• Risorse

Ripristinare il Backup di iOS 17 Su iOS 16? Questa Guida Definitiva non Può Mancare

Ho effettuato il downgrade da iOS 17 a iOS 16, ma non riesco a ripristinare il backup creato su iOS 17. Un messaggio indica che il software del mio dispositivo è troppo vecchio. Come posso ripristinare il backup di ios 17 a ios 16 senza aggiornare all'ultima versione di iOS?

Hai deciso di effettuare il downgrade dall'ultima versione di iOS 17 alla precedente, iOS 16. Ma quando cerchi di ripristinare il tuo backup creato su iOS 17, ti trovi di fronte a un problema. Ma quando cerchi di ripristinare il tuo backup creato su iOS 17, ti trovi di fronte a un problema. A tal proposito, in questa guida faremo luce su questa situazione e ti forniremo delle soluzioni su come ripristinare il backup di iOS 17 su iOS 16. Continua a leggere per saperne di più!

Parte 1. È possibile ripristinare il backup di iOS 17 su iOS 16?

No! Apple non permette ai suoi utenti di ripristinare il backup dalla versione iOS 17 a un dispositivo con un iOS più vecchio. Ma ci sono altri modi per risolvere questo problema oltre all'aggiornamento del sistema operativo dell'iPhone. Li esploreremo ulteriormente nelle prossime parti.

Parte 2. Il miglior strumento per ripristinare il backup di iOS 17 su iOS 16 [Non è richiesto l'aggiornamento di iOS].Hot

UltFone iOS Data Manager è il miglior strumento alternativo a iTunes che ti permette di eseguire il backup del tuo iPhone sul computer GRATUITAMENTE. Quando passi da una vecchia versione di iPhone a una versione un po' più vecchia, a volte i tuoi oggetti non si adattano perfettamente, ma UltFone iOS Data Manager conosce i codici segreti per far sì che i tuoi oggetti si adattino perfettamente.

La parte migliore? Non devi essere un genio del computer per usarlo. È facile da capire e funziona come una magia. Quindi, se vuoi sapere come ripristinare il backup di iOS 17 su iOS 16 e trasferire le tue cose dalla nuova versione di iPhone a quella più vecchia, UltFone iOS Data Manager è l'opzione migliore.

    Caratteristiche principali di UltFone iOS Data Manager:

  • Un solo clic per eseguire il backup di iOS 17/16 sul computer in modo totalmente gratuito
  • Ripristina facilmente il backup di iOS 17 su iOS 16, risolvendo tutti i problemi di incompatibilità dei backup
  • Visualizza ed esporta i dati sul computer in modo selettivo
  • Abilita la modalità sviluppatore per iPhone, incluso iOS 17/16
  • Compatibile con i nuovi iPhone serie 14 e iOS 17/iPadOS 17
SCARICA GRATIS Per PC Download Sicuro SCARICA GRATIS Per Mac Download Sicuro
ACQUISTA ORA ACQUISTA ORA
  • Passo 1 Scarica e installa UltFone iOS Data Manager. Collega il tuo iPhone al computer, scegli "Registri di backup" nella pagina iniziale e tocca "Backup e ripristino" nella pagina successiva.
  • selezionare il file manager
  • Passo 2 Clicca su "Backup" per eseguire il backup del tuo iPhone con iOS 17.
  • backup iphone gratis
  • Passo 3 Ora hai creato con successo un backup di iOS 17 sul computer.
  • Backup dell'iPhone completato
  • Passo 4 Il programma visualizzerà i file di backup di iOS 17 che hai creato. Scegli questo backup di iOS 17 e clicca su "Visualizza".
  • selezionare un backup da ripristinare
  • Passo 5UltFone iOS Data Manager estrarrà tutti i file dal backup selezionato. Puoi scegliere i dati che vuoi ripristinare e cliccare su "Ripristina sul dispositivo", dopodiché potrai ripristinare con successo il backup di iOS 17 in iOS 16.
  • selezionare i dati che si desidera ripristinare

Parte 3. Ripristinare il backup di iOS 17 su iOS 16 tramite iTunes/iCloud [è necessario l'aggiornamento di iOS].

Quindi, se vuoi sapere come ripristinare il backup di iOS 17 su iOS 16, prima di tutto aggiorna il tuo iPhone all'ultima versione, iOS 17.

Metodo 1 - Vai nelle impostazioni del tuo iPhone e tocca l'aggiornamento del software.

Metodo 2 - Puoi aggiornare il tuo iPhone anche utilizzando iTunes.

Una volta terminato l'aggiornamento del tuo iPhone, ora ti mostreremo due metodi per ripristinare i dati da iCloud e iTunes. Continua a leggere e segui i passaggi indicati di seguito.

Metodo 1: Ripristinare il backup di iOS 17 su iOS 16 tramite iCloud

Molte volte vogliamo ripristinare i dati da un backup di iCloud. Questo può accadere perché abbiamo accidentalmente cancellato dei dati o li abbiamo persi, oppure quando trasferiamo i dati da un vecchio dispositivo a uno nuovo. iCloud è come avere una chiave di riserva per la casa nascosta in una scatola chiusa a chiave. Anche se perdiamo la chiave principale (iDevice), possiamo sempre usare quella di riserva (backup di iCloud) per entrare. Ci sono molti motivi per i quali potremmo volerlo fare. Il metodo di iCloud è il più sicuro e semplice per ripristinare il backup di iOS 17 su iOS 16. Ecco i passaggi da seguire.

Passo 1: Per prima cosa, devi resettare l'iDevice e accendere il tuo iPhone alla schermata di Hello.

Passo 2: e seleziona Ripristina da backup iCloud.

restore ios 17 backup to ios 16 via icloud

Passo 3: ora accedi al tuo ID Apple e continua la procedura.

Passo 4: seleziona il backup tra le tante opzioni che vuoi ripristinare.

Fase 5: Ci vorranno alcuni minuti per ripristinare i dati. Una volta terminata la configurazione, puoi scollegare il tuo iPhone dalla rete e continuare a configurare il tuo dispositivo.

restore ios 17 backup via icloud

Assicurati che la connessione a Internet sia stabile e il gioco è fatto!

Metodo 2: Ripristinare il backup di iOS 17 su iOS 16 tramite iTunes

iTunes è uno dei modi più semplici per ripristinare i dati perché è come avere una copia personale delle tue cose importanti salvate sul PC. Quando colleghi il tuo dispositivo al PC e usi iTunes, questo crea un backup di tutti i tuoi dati, come foto, messaggi, app e altro ancora. Ecco i passaggi per ripristinare il backup da iOS 17.

Passo 1: Per prima cosa, devi andare nelle impostazioni del tuo iPhone e disattivare Trova il mio iPhone.

Passo 2: ora collega il tuo iPhone al PC.

Fase 3: Qui vedrai il pulsante di ripristino, quindi clicca su Ripristina backup.

Passo 4: seleziona il file di backup tra le tante opzioni che vuoi ripristinare.

Passo 5: clicca sul ripristino e attendi. Ci vorranno alcuni minuti e il gioco è fatto!

restore ios 17 backup to ios 16 via itunes

Parte 4. Domande frequenti sul passcode dell'iPhone scaduto

D1: I backup di iCloud ripristinano la versione di iOS?

Il backup di iCloud non contiene il file iOS. Ma se vuoi ripristinare il backup di iCloud, devi aggiornare all'ultima versione di iOS.

D2: Il ripristino dell'iPhone dal backup ripristina iOS?

Tutto dipende. Se il backup è stato effettuato sulla vecchia versione di iOS, può essere ripristinato sulla nuova versione di iOS e l'iPhone non passerà alla vecchia versione di iOS.

Se il backup viene effettuato su una nuova versione di iOS, non può essere ripristinato sulla vecchia versione di iOS. Devi prima aggiornare la versione di iOS. Ma puoi usare UltFone iOS Data Manager per eseguire il backup e il ripristino senza alcuna limitazione della versione di iOS.

Conclusione

Ora devi aver capito bene come ripristinare il backup di iOS 17 su iOS 16. Tra tutti i metodi, ti consigliamo di provare UltFone iOS Data Manager, perché non causa alcuna perdita di dati e non richiede aggiornamenti di iOS. Premi il pulsante di download qui sotto e provalo!

Gestisci il tuo iPhone come vuoi
  • Backup dell'iPhone sul computer con un solo clic in modo gratuito.
  • Ripristino selettivo del backup su iPhone/iPad.
  • Trasferimento libero e illimitato di file da iPhone/iPad/iPod al computer e viceversa.
  • Esportazione delle foto sul computer con un solo clic.
ios data manager