• Risorse

Come Rimuovere MDM da iPhone nel 2024?

Come rimuovere MDM da iPhone? Questa è una domanda sempre più popolare, perché sempre di più sono le aziende che, per un motivo o per l'altro, dotano i propri dipendenti di dispositivi aziendali.

Questi dispositivi, però, sono pur sempre stumenti di lavoro, pertanto in molti casi possiedono un profilo MDM, che limita parecchio la libertà d'utilizzo di smartphone e tablet. La buona notizia però c'è: puoi eliminare MDM iPhone ed essere libero di usarlo come ti pare.

bypass mdm direttamente nelle impostazioni

Il bypass di MDM iPhone, però, è una procedura piuttosto delicata, che in almeno un caso implica il jailbreak del dispositivo, pratica poco sicura e per niente consigliata per ragioni che esploreremo più tardi. Come più tardi capiremo come rimuovere MDM da iPhone con il metodo più semplice ed efficace di sempre. Ma iniziamo dai fondamentali e scopriamo cos'è l'MDM.

Parte 1: Che cos'è l'MDM su iPhone?

Prima di capire come rimuovere MDM da iPhone, devi comprendere cos'è l'MDM, ovvero Mobile Device Management. L'MDM è un software di sicurezza utilizzato dalle società IT per monitorare, gestire e proteggere i dispositivi mobili dei dipendenti, che oltre agli smartphone includono anche tablet e laptop. L’MDM, in pratica, è una sorta di profilo che viene installato sul dispositivo e che consente all’azienda di controllarne l'operatività. Installando questo profilo, infatti, l'azienda può configurare le impostazioni, installare e rimuovere app, monitorare l’utilizzo e implementare le politiche di sicurezza dell’azienda. Ma quindi, perché dovrebbe rendersi necessario eliminare MDM iPhone da un dispositivo? In linea di massima per due ragioni. La prima attiene al dipendente, che magari vuole passare ad un altro dispositivo o abbandonare l'azienda per cambiare lavoro. In questo caso, sarà necessario operare con un bypass MDM iPhone per rimuovere del tutto il suo profilo e, nel caso, crearne uno nuovo per il nuovo possessore. Il secondo caso in cui eliminare MDM iPhone si rende necessario è quando la creazione del profilo causa problemi di prestazioni e l'unico modo per risolvere il problema è rimuoverlo del tutto. In entrambi i casi, vorrai sapere come rimuovere MDM da iPhone, quindi procediamo.

 

Parte 2:Come rimuovere MDM da iPhone nel 2024?

Per cancellare profilo MDM da iPhone esiste più di un metodo, ma prima di capire come fare il bypass MDM iPhone, è necessario che tu sappia una cosa: se l'MDM ti è stato imposto dalla tua azienda, rimuoverlo potrebbe causarti problemi legali, quindi prima di procedere assicurati che tu abbia l'autorizzazione per farlo. Ma adesso scopriamo come rimuovere MDM da iPhone.

Modo 1: Come rimuovere MDM da iPhone su impostazioni

  • Vai su Impostazioni
  • Fai clic su Generale e apri Gestione dispositivo
  • Clicca sul profilo MDM
  • bypass mdm direttamente nelle impostazioni
  • Digita la password e clicca su Elimina gestione

Ti sembra troppo facile per essere vero? In parte è così, perché se l'azienda ha impostato restrizioni specifiche, questo modo non funzionerà.

Parte 3: Come rimuovere MDM da iPhone con il jailbreak

Per rimuovere MDM iPhone, una soluzione che potresti prendere in considerazione è quella di eseguire il jailbreak, ovvero la procedura che ti permette di “rompere” le restrizioni imposte dal sistema operativo ed ottenere accesso illimitato al dispositivo. E ovviamente, di cancellare profilo MDM da iPhone. Per rimuovere l’MDM con il jailbreak, quindi, per prima cosa devi eseguirlo, tenendo in considerazione che ogni modello e versione ha la sua procedura, che ti consigliamo di eseguire con grande attenzione. Una volta eseguito il jailbreak, procedi in questo modo:

  • Scarica Filza, l’applicazione che ti permette di gestire tutti i file e le configurazioni sul tuo dispositivo.
  • Esegui il programma e raggiungi la e vai alla directory /var/containers/Shared/systemgroup.com.apple.configurationprofiles/Library/ConfigurationProfiles/
  • Apri i file con “Editor di testo” ed elimina i file MDM dalla directory

Fatto! Ora hai rimosso l’MDM dal tuo dispositivo e puoi goderti la tua libertà. Tuttavia, tieni presente che il jailbreak comporta anche dei rischi, come la perdita della garanzia e una discreta vulnerabilità agli attacchi informatici. Vuoi evitare questi rischi? Allora scopri come rimuovere MDM da iPhone con un software semplice ed intuitivo.

Come rimuovere MDM da iPhone con UltFone iPhone Unlock

Cancellare profilo MDM da iPhone con UltFone iPhone Unlock è molto semplice ed inoltre questo programma ti permette di sbloccare facilmente vari tipi di blocco schermo su iOS, come il passcode, il Touch ID, il Face ID, l’ID Apple e il Tempo Schermo.

  • Passo 1 Ma ciò che ti interessa ora è come rimuovere MDM da iPhone , giusto? Bene, allora sappi che con UltFone iPhone Unlock, puoi liberarti da ogni tipo di restrizione imposta dall'MDM ed accedere nuovamente al tuo dispositivo, senza il timore che altri possano sapere cosa fai.
    SCARICA GRATIS Per PC Download Sicuro SCARICA GRATIS Per Mac Download Sicuro
    ACQUISTA ORA ACQUISTA ORA
    sbloccare il codice di accesso dell'iPhone

    E poi, c'è un'altra ragione per cui UltFone iPhone Unlock è la migliore soluzione per rimuovere MDM iPhone: perché supporta anche gli ultimi modelli di iOS 17/iPadOS 17 e iPhone 15 e ti consente di provarla gratuitamente.

    Vuoi sapere come rimuovere MDM da iPhone nel 2024, in modo semplice e veloce? Scoprilo subito, leggendo questa breve guida:

  • Passo 2Scarica e avvia UltFone iPhone Unlock sul tuo computer. Dopo aver completato il download, apri il programma e seleziona la modalità “Bypass MDM” dalla schermata principale. sbloccare il codice di accesso dell'iPhone
  • Passo 3 Collega il tuo iPhone al computer con un cavo USB. Il programma rileverà automaticamente il tuo dispositivo e ti mostrerà la schermata seguente. Fai clic sul pulsante “Avvia” per procedere. Ignora la schermata di blocco MDM
  • Passo 4Ora attendi che il programma esegua il bypass MDM iPhone. Il processo richiederà alcuni secondi e vedrai una barra di avanzamento sullo schermo. Non scollegare il tuo dispositivo in alcun momento durante la procedura e, una volta completato il bypass, lo vedrai riavviarsi. Ignora la schermata di blocco MDM

Ora il tuo iPhone non ha più un profilo MDM e potrai utilizzarlo in tutta libertà.

Conclusione

Adesso che hai capito come cancellare profilo MDM da iPhone, fai la scelta giusta. Certo, è pur sempre possibile eseguire un jailbreak ed eliminare l'MDM, ma valuta se, invece, non sia il caso di affidare le sorti del tuo dispositivo ad un software efficace ed efficiente come UltFone iPhone Unlock . D'altronde, ricorda anche che eseguire il jailbreak significa anche violare le condizioni di garanzia dell'iPhone e che, in caso di malfunzionamento, non avrai diritto a nessun rimborso, né ad eventuali riparazioni gratuite: sei proprio sicuro di voler rischiare tanto?

Lo Strumento di Rimozione del Blocco dell'iPhone Tutto in Uno
  • Sbloccare tutti i tipi di blocco dello schermo su iPhone/iPad/iPod touch in pochi clic.
  • Rimuovere il passcode dello schermo di iOS, Touch ID, Face ID e Apple ID in pochi secondi.
  • Sbloccare il passcode di Screen Time in modo sicuro, senza perdita di dati
  • Bypassate e rimuovete l'MDM in modo semplice e istantaneo, non sono richieste competenze.
  • Scansiona, visualizza e trova le password salvate sui dispositivi iOS, comprese quelle di Wi-Fi, siti web, App e altre password.
  • Supporto degli ultimi modelli di iOS 17/iPadOS 17 e iPhone 15
best tool to unlock iphone