• Risorse

I migliori metodi per cambiare posizione GPS iPhone nel 2024 con o senza PC

In questo articolo vogliamo proporti dei metodi per cambiare posizione GPS iPhone senza PC. Perché dovresti averne bisogno? In linea di massima ci sono diversi motivi per modificare la localizzazione iPhone. In primo luogo il bisogno di avere un po’ di privacy. Magari far credere di trovarsi in un determinato posto mentre invece ti stai godendo qualche minuto di pace e tranquillità.

Oppure potresti voler cambiare posizione su iPhone per usufruire di alcuni vantaggi che delle applicazioni hanno rispetto alla tua posizione geografica, sia ad esempio che si tratti di un gioco o un’app di incontri per stringere amicizie.

Qualunque sia il tuo scopo, in questa guida ti insegneremo come cambiare posizione GPS iPhone senza PC e anche con computer, magari evitando anche il famoso jailbreak. Eccoti quindi i metodi migliori aggiornati al 2024 utili per questo scopo.

cambiare posizione iPhone senza PC

Quali vantaggi si possono apportare modificando il GPS dell'iPhone?

I vantaggi che puoi riscontrare nel cambiare posizione GPS iPhone senza PC sono molteplici. Se sei un giocatore di Pokémon GO ad esempio ti sarà estremamente utili cambiare la tua posizione rimanendo comodamente a casa per poter usufruire di tutti i vantaggi che altrimenti ti sarebbero preclusi.

Inoltre puoi cambiare posizione su iPhone per usufruire di alcuni servizi come l’accesso alla programmazione di siti di streaming come Netflix che hanno in palinsesto programmi o film non reperibili in Italia. Oppure se utilizzi app per incontri, potresti avere la necessità di cambiare la tua localizzazione in modo da poter avere maggiori opportunità di incontri con altre persone.

In alternativa potrebbe esserti utile sapere come cambiare posizione GPS iPhone senza PC per proteggere la tua privacy da software che rilevano la tua posizione. Questi sono solo alcuni dei motivi che possono spingerti a utilizzare queste funzioni.

Entriamo nel vivo della nostra guida e vediamo come cambiare posizione su iPhone sia con l’utilizzo di un PC sia senza.

Come cambiare posizione iPhone senza PC?

Iniziamo con il vedere come cambiare posizione GPS iPhone senza PC. Questo può esserti utile se sei spesso in movimento e non hai la possibilità di avere un portatile con te.

Utilizza una VPN per cambiare posizione GPS sul tuo iPhone

Come primo metodo di consigliamo di utilizzare una VPN ossia una Virtual Private Network. Si tratta di un programma che può farti apparire in un’altra posizione rispetto alla tua attuale. Ne esistono molte in commercio, sia a pagamento che gratuite. Alcune possono però avere delle restrizioni su delle funzionalità per la tua area geografica.

Assicurati di scegliere una VPN sicura e performante, in quanto potresti incappare in alcuni problemi di privacy. Ecco essenzialmente i passaggi che devi eseguire utilizzando questo sistema:

  • Installa una versione a pagamento o gratuita di un servizio VPN.
  • Connettiti al server della posizione desiderata.
  • Avvia la tua VPN e in automatico la tua posizione sarà modificata.

Utilizza Cydia (Jailbreak)

Cydia è un’applicazione di terze parti progettata al fine di poter effettuare il Jailbreak sui tuoi dispositivi Apple consentendoti così di falsificare la tua posizione GPS in tempo reale. Se vuoi utilizzare questo metodo ricordarti che potresti avere i seguenti problemi:

  • Perdita della garanzia.
  • Rischi per la sicurezza personale.
  • Probabili problemi di malfunzionamento.

È un metodo che sconsigliamo anche se ti permette di cambiare posizione GPS iPhone senza PC.

iSpoofer

È un’applicazione che ha ricevuto molti apprezzamenti in quanto consente di cambiare la localizzazione iPhone. Il suo successo è dovuto all’ampio utilizzo che è stato fatto in passato dai giocatori di Pokémon GO, in quanto il software permetteva uno spostamento molto semplice all’interno della mappa. Con questa possibilità ognuno poteva cercare Pokémon molto rari e allenarli nelle palestre sparse per il mondo.

Niantic, la casa produttrice del gioco, ha però intrapreso azioni legali contro iSpoofer decretandone la fine nel 2023. È ancora possibile trovare questo software online e scaricarlo, ma va tenuto in considerazione che potrebbe comportare vari problemi legati alla sicurezza. Valuta quindi tutte le implicazioni possibili se decidi di utilizzarlo per modificare localizzazione iPhone senza PC.

XCode

Questo metodo richiede un dispositivo MACOS. Viene principalmente utilizzato per lo sviluppo di app per iOS e macOS. Può anche essere utilizzato per la falsificazione del GPS senza dover effettuare la procedura di jailbreak. Questo ha il vantaggio di proteggere il dispositivo ed evitare le potenziali vulnerabilità che il processo può comportare. Se vuoi utilizzarlo devi tenere però presenti questi inconvenienti:

  • Richiede una certa conoscenza tecnica, non è molto immediato e intuitivo.
  • Il processo richiede anche un po’ di tempo.
  • Devi avere un dispositivo MACOS ed è solo disponibile per questo sistema operativo.

Parte 2: Come cambiare posizione iPhone con computer

Abbiamo esplorato alcune opzioni che nella maggior parte dei casi non richiedono l’uso di un PC. Vediamo adesso però un sistema infallibile che viene utilizzato tramite computer. Il miglior modo per modificare localizzazione iPhone è quello di servirti di UltFone Location Changer. Si tratta di un potente programma prodotto da terze parti che ti consente di cambiare semplicemente la tua posizione GPS, di muoverti in vari punti della mappa e di utilizzare una fantastica funzione joystick per il movimento libero.

Puoi utilizzarlo sui vari sistemi iOS che vanno dal 13 al 16 e sui recenti 17.2 e 17.3. Se disponi di una vecchia versione ti consigliamo di effettuare l’aggiornamento a quella più recente. In più UltFone Location Changer non necessita di Jailbreak.

SCARICA GRATIS Per PC Download Sicuro SCARICA GRATIS Per Mac Download Sicuro
ACQUISTA ORA ACQUISTA ORA

Ecco cosa devi fare per utilizzarlo:

  • Passo 1 Recati sul sito del produttore, scarica e installa sul tuo PC il programma e avvialo. Ti troverai nella schermata iniziale dove avrai la possibilità di scegliere le varie funzioni che il software mette a tua disposizione. Nel nostro caso scegliamo la prima che ci permetterà un rapido cambio di posizione, e clicchiamo sul pulsante “Entra”.

    Cambiare posizione iPhone con PC - 01

  • Passo 2 Adesso dovrai collegare il tuo dispositivo al computer. Puoi farlo sia tramite cavo USB che, nel caso di sistemi operativi iOS, WiFi. Nel secondo caso, segui le istruzioni riportate sullo schermo che per comodita abbiamo anche messo nell’immagine sottostante. Dovrai attivare la modalità sviluppatore. Ricordati che puoi utilizzare il programma anche per sistemi Android. In questo caso dovrai effettuare il Debug USB seguendo le semplicissime istruzioni che compariranno sul monitor.

    Cambiare posizione iPhone con PC - 02

  • Passo 3 Adesso ti verrà mostrata la tua posizione attuale. Qui potrai scegliere il posto dove vorrai essere visualizzato come posizione GPS, ti basterà scrivere il nome o inserire le coordinate, come mostrato nell’immagine seguente.

    Cambiare posizione iPhone con PC - 03

  • Passo 4 Quando ahi scelto il luogo, clicca sul pulsante “comincia a modificare” e sarai immediatamente teletrasportato nella tua nuova posizione!

    Cambiare posizione iPhone con PC - 04

Fatto! Adesso hai creato un fake GPS iPhone in modo rapido e totalmente sicuro!

Come scegliere il metodo migliore per modificare la posizione dell'iPhone per te?

Adesso conosci entrambi i metodi per cambiare posizione GPS sul tuo iPhone. Tieni in considerazioni questi fattori per scegliere il procedimento più adatto alle tue esigenze:

  • Se desideri cambiare la posizione di rete del tuo iPhone, utilizza una VPN.
  • È più conveniente modificare la posizione tramite l'app mobile, mentre è più stabile e sicuro modificare la posizione del telefono tramite il software del computer.
  • UltFone Location Changer supporta tutti i modelli di iPhone e l'ultima versione di iOS 17.3, rendendolo la scelta più stabile e sicura senza bisogno di nessuna conoscenza informatica particolare.

Conclusioni

Speriamo che questa guida ti sia stata utile per sapere come cambiare posizione GPS iPhone senza PC. I metodi che ti abbiamo illustrato sono funzionanti anche se alcuni comportano dei rischi che abbiamo illustrato. La scelta migliore è quella di utilizzare UltFone Location Changer, in questo modo non correrai alcun pericolo per quanto riguarda la tua sicurezza informatica e non rischierai assolutamente di perdere la garanzia o gli aggiornamenti della casa madre. In più potrai utilizzare le altre sue funzioni per molti altri scopi.

SCARICA GRATIS Per PC Download Sicuro SCARICA GRATIS Per Mac Download Sicuro
ACQUISTA ORA ACQUISTA ORA