• Risorse

[2023] Il Passaggio a iOS Trasferisce i Messaggi di WhatsApp?

Stai cercando un modo per spostare i dati da un telefono Android a un iPhone e ti sei imbattuto in Move to iOS come una delle migliori opzioni? Move to iOS trasferisce i messaggi di WhatsApp? Anche se recentemente Mark Zuckerberg ha dichiarato che Move to iOS supporta il trasferimento di WhatsApp su iPhone, alcuni utenti hanno riferito di non essere riusciti a trasferire i dati di WhatsApp. Questa nuova funzione dell'app Move to iOS è disponibile solo su un nuovo iPhone o su un iPhone che è stato resettato in fabbrica. Vediamo in cosa consiste questa funzione e se è in grado di sostenere la prova dello scambio di conversazioni WhatsApp.

Parte 1: Introduzione dell'applicazione Move to iOS

Gli utenti Android che vogliono spostare i loro messaggi WhatsApp sul nuovo iPhone sono ancora alla ricerca di un modo semplice per farlo. Sui dispositivi iPhone, Apple ha offerto la funzione dell'app "Move to iOS", che ti permette di spostare i tuoi dati da Android a iOS gratuitamente. Poiché è stata creata da Apple, è compatibile con tutte le versioni di iOS, inclusa la più recente iOS 15.

what is move to ios

È possibile trasferire da Android a iOS diversi tipi di dati, tra cui immagini della fotocamera, video, contatti, cronologia dei messaggi, segnalibri e altro ancora.

Quando trasferisci questi dati, il tuo nuovo iPhone crea una rete WiFi privata e rileva immediatamente tutti i dispositivi Android presenti nell'area. Inserisci il codice di sicurezza e l'applicazione inizierà il trasferimento dei dati.

Guarda il video per sapere se Move to iOS trasferisce WhatsApp o meno.

Parte 2: Move to iOS può trasferire i messaggi di WhatsApp?

L'app Move to iOS può trasferire i messaggi di WhatsApp? La risposta non è certa. Dopo tutto, le chat di WhatsApp sono crittografate end-to-end, il che significa che nessuna app di terze parti può intervenire dopo che il messaggio è passato dal mittente al destinatario. Le conversazioni sono visibili solo ai due interlocutori. Quando provi a inviare messaggi WhatsApp, ti imbatterai in vari problemi, come "iOS bloccato nel trasferimento", "Move to iOS is stopped on preparing" e molti altri. Per evitare questi problemi, devi utilizzare un programma affidabile per trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone.

can move to ios app transfer whatsapp messages?

Parte 3: Come usare l'app Move to iOS?

Se hai un iPhone e vuoi spostare tutti i tuoi dati da Android a iPhone, tranne WhatsApp, i metodi sono relativamente semplici e convenienti. Di seguito ti spieghiamo come utilizzare l'app Move to iOS per spostare i tuoi dati.

  • 1. Devi prima scaricare il software Move on iOS sul tuo telefono Android. Accendi il tuo iPhone per iniziare la procedura di configurazione dopo aver collegato entrambi i dispositivi all'alimentazione e alla stessa rete.
  • 2. In secondo luogo, fino a raggiungere App e dati, devi seguire tutte le istruzioni che ti vengono proposte. Dopodiché, tocca l'opzione Sposta dati da Android per iniziare il trasferimento dei dati.
  • 3. A questo punto, devi aprire l'app Move to iOS sul tuo smartphone Android e selezionare Continue. Continua fino alla schermata Sposta da Android e attendi che venga visualizzato il codice.

    how to use move to ios

  • 4. Infine, sul tuo telefono Android, inserisci il codice per stabilire una connessione tra il tuo vecchio telefono Android e il tuo nuovo iPhone. Inoltre, sul tuo dispositivo Android, scegli tutti i dati che vuoi trasferire all'iPhone e continua a premere il pulsante successivo. L'applicazione ti avviserà quando il trasferimento sarà completato e potrai iniziare a configurare il tuo nuovo iPhone.

Parte 4: Alternativa di Move to iOS per trasferire WhatsApp in modo selettivo

Il passaggio a iOS trasferisce i messaggi di WhatsApp? Ricevi una risposta negativa da WhatsApp? Abbiamo appena scoperto che, pur potendo trasferire altri tipi di dati, non è possibile spostare i messaggi di WhatsApp da Android a iPhone. Se l'hai fatto, non devi preoccuparti! UltFone Transfer è lo strumento più incredibile per trasferire, ripristinare ed esportare qualsiasi tipo di dati WhatsApp tra iPhone e Android con pochi clic. Non è necessario disinstallare o reinstallare l'applicazione WhatsApp sul nuovo smartphone. UltFone Transfer rende semplice il trasferimento delle conversazioni e degli altri dati di WhatsApp da Android a iPhone (iOS 16 supportato).

Scaricare gratis Per PC Download Sicuro Scaricare gratis Per Mac Download Sicuro
ACQUISTA ORA ACQUISTA ORA

Caratteristiche di UltFone Transfer:

  • WhatsApp e WhatsApp Business possono essere trasferiti direttamente tra dispositivi iOS e Android.
  • (Solo iOS) Scarica e ripristina un backup di WhatsApp da Google Drive.
  • Scegli i tipi di dati WhatsApp che desideri inviare.
  • Visualizza, effettua il backup e ripristina i tuoi account WhatsApp/WhatsApp Business (iOS e Android) e Viber/Kik/WeChat (solo iOS).
  • Compatibile con i sistemi operativi iOS 15/iPadOS 15 e Android 12.

I passi per utilizzare UltFone Transfer:

  • Passo 1Scarica e installa questo programma sul tuo computer prima di eseguirlo. Collega i dispositivi di origine (Android) e di destinazione (iPhone) al computer tramite un cavo USB.

    transfer whatsapp from android to iphone

  • Passo 2Prima di trasferire i dati di WhatsApp, segui le istruzioni sullo schermo per generare un nuovo backup dei dati di WhatsApp del tuo dispositivo di origine.

    backup whatsapp data on android before transferring

  • Passo 3Attendi che l'applicazione acquisisca i dati WhatsApp dal dispositivo di origine nel passo successivo.

    obtain whatsapp data from source device

  • Passo 4 Per garantire la sicurezza dei dati, devi convalidare l'account WhatsApp che hai utilizzato per creare il backup. Clicca su Verifica dopo aver inserito il codice di verifica.

    verify whatsapp account

  • Passo 5Dopo aver completato il processo di verifica, dovrai decidere i dati che desideri trasferire da WhatsApp.

    select types of whatsapp data to transfer

  • Passo 6Prima di trasferire i dati, accedi a WhatsApp sul dispositivo di destinazione. In caso contrario, i dati recuperati saranno invisibili.

    generate data for transferring to iphone

  • Passo 7Questo software inizierà a trasferire i messaggi WhatsApp dal tuo dispositivo Android al tuo iPhone.

    start transferring whatsapp messages to iphone

  • Passo 8Questo è tutto. Non c'è altro da fare. Hai trasferito con successo i messaggi di WhatsApp dal tuo dispositivo Android al tuo iPhone.

    finish to transfer whastapp messages to iphone

Parte 5: Cose da sapere sull'applicazione Move to iOS

1. Il passaggio a iOS richiede il WIFI?

Niente affatto. Quando utilizzi Move to iOS per trasmettere dati, l'iPhone genera la cosiddetta rete WiFi privata. Per trasferire i dati, il telefono Android si collega a questa rete privata. È molto più veloce e sicuro perché i dati non devono essere inviati attraverso il WiFi. Di conseguenza, le informazioni vengono inviate localmente anziché attraverso internet.

2. Come risolvere il problema "Trasferimento su iOS interrotto"?

Durante la procedura di migrazione, diversi clienti hanno notato alcune spiacevoli complicazioni. "Trasferimento a iOS interrotto" è la più grave. Esamina le possibili opzioni per risolvere il problema.

  • 1. Come primo passo, riavvia il telefono. Le applicazioni e gli altri programmi presenti sul telefono si aggiorneranno di conseguenza.
  • 2. È possibile che il tuo servizio internet sia stato interrotto. Di conseguenza, assicurati che la tua connessione WiFi sia affidabile.
  • 3. Se le prime due alternative non funzionano, prova a disattivare la funzione "Smart Switch" del tuo telefono Android per aggiornare il sistema.
  • 4. Le chiamate in arrivo possono interrompere la procedura di trasferimento. Pertanto, spegni il telefono per tutta la durata della trasmissione.

3.Quanto tempo ci vuole per passare a iOS?

Secondo Apple, ci vogliono da 10 minuti a mezz'ora, a seconda della quantità di roba che stai trasferendo. Non c'è dubbio che questo sia l'elemento più naturale e cruciale, ma ci sono altri fattori che possono influenzare il tempo necessario per il trasferimento, come ad esempio:

  • La larghezza di banda della rete.
  • La robustezza del tuo Wi-Fi.
  • L'integrità del processo di trasmissione.

Quindi, nessuno sa quanto tempo ci vorrà per spostare i dati da Android a iOS. Dipende da vari fattori. Se hai molti file da scaricare, se la tua connessione WiFi è inaffidabile o se sei sfortunato e incontri molti problemi imprevisti, il trasferimento potrebbe richiedere diverse ore.

Conclusione

Trasferire i messaggi di WhatsApp su iOS è possibile? UltFone Transfer è un programma di terze parti che ti offre un modo semplice e veloce per trasferire i contenuti del tuo account WhatsApp da Android a iPhone. Attualmente è uno dei più eccellenti strumenti accessibili per trovare una soluzione efficace al tuo problema di trasferimento dei dati WhatsApp da Android a iPhone.

Rendi il backup, il ripristino e il trasferimento di WhatsApp mai così facile
  • Trasferire facilmente i messaggi di WhatsApp tra iPhone e Android
  • Effettuare il backup e il ripristino dei messaggi di WhatsApp come desiderato
  • Eseguire il backup e il ripristino di Viber in modo semplice
  • Supporto per tutti i dispositivi iOS e Android
best whatsapp transfer tool