Guida Comprovata su Come Risolvere lo Sfarfallio dello Schermo dell'iPhone Dopo L'aggiornamento iOS 17
- Lorenzo Adomani
- Aggiornato 2023-12-27 a  Riparare iPhone
Lo schermo del mio iPhone sfarfalla con iOS 17. Si tratta di un bug del software o devo preoccuparmi del mio hardware? C'è un modo per tornare alla versione 16?
Se hai notato che il display del tuo iPhone lampeggia o sfarfalla in modo casuale dopo l'aggiornamento a iOS 17, non sei il solo.
Stai tranquillo, probabilmente si tratta solo di un piccolo bug software piuttosto che di un problema hardware e ci sono alcune cose che puoi provare per fermare lo sfarfallio e far funzionare di nuovo lo schermo del tuo iPhone in modo normale. In questa guida ti illustreremo alcuni passaggi per la risoluzione dei problemi legati allo sfarfallio dell'iPhone dopo l'aggiornamento di iOS 17.
- Parte 1. Perché lo schermo dell'iPhone sfarfalla dopo l'aggiornamento del software?
- Parte 2. Come posso evitare che lo schermo del mio iPhone sfarfalli dopo l'aggiornamento?
- Parte 3. Come eliminare lo sfarfallio dello schermo? - Risolvi con i metodi più comuni
- 3.1 Resettare l'iPhone
- 3.2 Ripristinare l'iPhone con la modalità DFU
- 3.3 Ripristinare l'iPhone tramite iTunes/Finder
- Parte 4. Come si torna a una versione precedente di iOS?
- Parte 5. Le persone chiedono anche di sfarfallare lo schermo dell'iPhone dopo l'aggiornamento di iOS 17
Parte 1. Perché lo schermo dell'iPhone sfarfalla dopo l'aggiornamento del software?
- La causa più probabile dello sfarfallio dello schermo dell'iPhone dopo un aggiornamento software come iOS 17 è un qualche tipo di bug o incompatibilità con il nuovo aggiornamento.
- Lo sfarfallio non è indicativo di un problema hardware, ma piuttosto di un piccolo inconveniente software dovuto a modifiche del codice del sistema operativo.
- Fattori come dati corrotti, problemi di archiviazione o conflitti tra app potrebbero contribuire allo sfarfallio causando instabilità e artefatti visivi.
- In generale, lo sfarfallio dello schermo dell'iPhone dopo l'aggiornamento di solito non è nulla di preoccupante dal punto di vista hardware e spesso può essere risolto con la risoluzione delle impostazioni e delle app dopo l'aggiornamento all'ultima versione del sistema operativo.
Parte 2. Come posso evitare che lo schermo del mio iPhone sfarfalli dopo l'aggiornamento?
Il modo migliore consigliato - Risolvi lo sfarfallio di iOS 17 dopo l'aggiornamento senza perdita di dati
UltFone iOS System Repair è il modo migliore consigliato per fermare lo sfarfallio dello schermo dell'iPhone dopo un aggiornamento di iOS come iOS 17 senza causare alcuna perdita di dati. Questo potente software è in grado di riparare oltre 150 diversi problemi del sistema iOS con pochi clic.
I vantaggi principali dell'utilizzo di UltFone iOS System Repair sono i seguenti:
- Processo di riparazione con un solo clic per risolvere lo sfarfallio di iOS 17 in modo semplice e veloce.
- Nessuna perdita di dati o cancellazione dei dati del tuo iPhone come contatti, messaggi, foto, ecc.
- Risolve molti problemi di iOS oltre allo sfarfallio dello schermo dell'iPhone 11, come il logo Apple, i cicli di riavvio, la modalità di recupero e altro ancora.
- Funziona con tutti i modelli di iPhone e le versioni di iOS, compreso l'ultimo iOS 17.
- Un'interfaccia molto semplice da usare, che chiunque può utilizzare senza bisogno di competenze tecniche.
Se il tuo iPhone sfarfalla dopo l'aggiornamento a iOS 17, ecco come risolverlo:
- Passo 1 Scarica e installa UltFone iOS System Repair sul tuo computer e apri il programma. Collega il tuo iPhone con lo schermo tremolante al computer utilizzando un cavo USB.
- Passo 2 Nell'interfaccia di UltFone, clicca su "Riparazione standard" per avviare il processo di riparazione del sistema. In questo modo verrà eseguita una scansione del tuo iPhone e verranno individuati i problemi che causano lo sfarfallio.
- Passo 3 UltFone riconoscerà il tuo modello di iPhone e ti chiederà di scaricare il pacchetto firmware necessario per la riparazione. Seleziona una posizione per salvare il file del firmware e clicca su "Download".
- Passo 4 Una volta scaricato il firmware corretto, clicca su "Avvia riparazione standard". In questo modo si risolveranno i file di sistema corrotti, i conflitti e altri problemi che causano lo sfarfallio dopo l'aggiornamento di iOS.
- Passo 5 Sii paziente mentre avviene la riparazione. Non scollegare l'iPhone dal computer durante questo processo.
Parte 3. Come eliminare lo sfarfallio dello schermo? - Risolvi con i metodi più comuni
3.1 Resettare l'iPhone
Un rapido hard reset può spesso risolvere piccoli problemi di sistema come lo sfarfallio dello schermo nero dell'iPhone spegnendo completamente il dispositivo e riaccendendolo. Ecco come resettare un iPhone:
- 1. Premi e rilascia il pulsante Volume Su.
- 2. Premi e rilascia il pulsante Volume Giù.
- 3. Tieni premuto il pulsante laterale fino a quando non appare il logo Apple.
3.2 Ripristinare l'iPhone con la modalità DFU
La modalità Device Firmware Update (DFU) ti permette di ripristinare forzatamente il firmware del tuo iPhone e può risolvere molti problemi come lo sfarfallio. Segui questi passaggi:
- 1. Collega il tuo iPhone al computer e apri iTunes.
- 2. Spegni l'iPhone, quindi tieni premuti i tasti Power + Volume Giù per 10 secondi.
- 3. Rilascia il Volume Giù, ma tieni premuto l'Accensione per altri 5 secondi fino a quando lo schermo rimane scuro per entrare in modalità DFU.
3.3 Ripristinare l'iPhone tramite iTunes/Finder
Puoi ripristinare il tuo iPhone a una versione precedente di iOS con i backup di iTunes o del Finder. Questo potrebbe risolvere lo sfarfallio dello schermo dell'iPhone iOS 17 causato dagli aggiornamenti di iOS.
- 1. Collega il tuo iPhone al computer e apri iTunes o Finder.
- 2. Clicca su Ripristina iPhone per ripristinare una versione di iOS precedentemente salvata. Segui le indicazioni per completare il processo di ripristino.
Parte 4. Come si torna a una versione precedente di iOS?
Se lo sfarfallio dello schermo del tuo iPhone è iniziato dopo l'aggiornamento a iOS 17, il modo più semplice per tornare a una versione stabile di iOS precedente è quello di utilizzare lo strumento UltFone iOS Downgrader.
Questo potente software ti permette di effettuare un downgrade sicuro della versione iOS del tuo iPhone a qualsiasi firmware precedente senza perdita di dati. Le caratteristiche principali includono:
- Effettua il downgrade di iOS senza iTunes o complicati processi manuali
- Rimuovi le versioni beta di iOS come iOS 17 e torna a iOS 16
- Risolvi molti problemi di iOS come i loop di avvio, la modalità di recupero e così via, durante il downgrade
- Funziona con gli ultimi iPhone e tutte le versioni di iOS
- Interfaccia facile da usare per un downgrade di iOS semplice e veloce
Vediamo come tornare alla versione precedente di iOS.
Parte 5. Le persone chiedono anche di sfarfallare lo schermo dell'iPhone dopo l'aggiornamento di iOS 17
Q1. Apple può risolvere il problema dello sfarfallio dello schermo?
Sì, Apple può risolvere i problemi di sfarfallio dello schermo dell'iPhone tramite aggiornamenti software. Di solito lo sfarfallio è causato da un bug minore che Apple corregge in un successivo aggiornamento di iOS. Tieni aggiornato il tuo iPhone per risolvere il problema dello sfarfallio.
Q2. Lo sfarfallio dello schermo causa danni?
L'esposizione prolungata a uno schermo sfarfallante, lampeggiante o che lampeggia può causare affaticamento degli occhi e mal di testa.
Un forte sfarfallio prolungato nel tempo può anche contribuire all'affaticamento degli occhi o alla perdita della vista. La cosa migliore è risolvere rapidamente il problema dello sfarfallio dello schermo dell'iPhone aggiornando iOS o passando a una versione stabile senza sfarfallio.
Conclusione
Se lo schermo del tuo iPhone inizia a sfarfallare dopo l'aggiornamento a iOS 17 o lo schermo dell'iPhone lampeggia, non farti prendere dal panico: è probabile che il problema sia solo un piccolo inconveniente software piuttosto che un danno hardware.
Lo sfarfallio dello schermo può essere spesso risolto regolando le impostazioni, effettuando un hard reset del dispositivo o effettuando il downgrade a iOS 16 utilizzando uno strumento come UltFone iOS Downgrader.
Per una riparazione avanzata del sistema senza perdita di dati, UltFone iOS System Repair può arrestare in modo affidabile lo sfarfallio dopo gli aggiornamenti di iOS.