• Risorse

Come Attivare/Disattivare la Modalità Provvisoria iPhone iOS 17

"Come si attiva la modalità provvisoria su un iPhone 14 con iOS 17? Come faccio a sapere che la modalità provvisoria si è avviata correttamente?"

La modalità provvisoria del telefono con iOS 17 carica solo le app e le funzioni essenziali per aiutare a isolare i software difettosi. Attivarla in iOS 17 è facile: basta seguire un paio di rapidi passaggi.

In pochi minuti potrai tornare a far funzionare il tuo iPhone senza problemi. Continua a leggere per scoprire come attivare la modalità provvisoria, sapere quando è stata avviata correttamente e quali sono i vantaggi di risolvere i problemi del tuo dispositivo in questo modo. Con un semplice riavvio, potrai risolvere i fastidiosi problemi e far funzionare nuovamente il tuo iPhone in modo ottimale.

Parte 1. Cos'è la Modalità Provvisoria sull'iPhone?

La modalità provvisoria è una modalità di risoluzione dei problemi che carica solo le applicazioni e i servizi di sistema essenziali per aiutare a isolare i problemi del software.

Quando è abilitata, impedisce alle app e ai servizi di terze parti di funzionare temporaneamente, così da poter determinare se stanno causando problemi come crash o glitch.

La modalità provvisoria ti consente di testare e utilizzare le funzioni principali del sistema operativo del tuo iPhone senza alcuna interferenza da parte di altri software. È un modo veloce per diagnosticare e risolvere conflitti tra app o bug di sistema.

Parte 2. Come si Mette l'iPhone in Modalità Provvisoria?

L'iPhone in modalità provvisoria carica solo le app e i processi indispensabili, permettendoti di individuare i potenziali conflitti o i software problematici che causano i problemi. Ecco come avviare l'iPhone in modalità provvisoria:

1.Tieni premuto il tasto laterale o il tasto di accensione del tuo iPhone fino a quando non appare il messaggio "scorri per spegnere".

2.Scorri per spegnere completamente il tuo iPhone.

3.Una volta che il tuo iPhone si è spento completamente, premi e tieni premuto il pulsante di accensione finché non vedi il logo Apple sullo schermo.

4.Quando compare il logo Apple, premi immediatamente e tieni premuto il tasto Volume Giù.

5.Lascia il volume giù quando vedi la schermata di blocco, che indica che il tuo iPhone si è avviato in modalità provvisoria.

iphone safe mode ios 17

Parte 3. Come Si Toglie il Telefono dalla Modalità Provvisoria

3.1 Riavvia Forzatamente il tuo iPhone

Riavviare ripetutamente l'iPhone dalla modalità provvisoria non ha funzionato? Prova a riavviare forzatamente il tuo iPhone per uscire dalla modalità provvisoria. Questo hard reset bypassa il processo di riavvio standard ed elimina qualsiasi problema.

1.Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Power e Home finché il tuo iPhone non si spegne completamente.

2.Quando si riavvia, ignora il messaggio "Scorri per sbloccare" e aspetta che l'iPhone si carichi completamente.

3.Questo dovrebbe riportare il tuo iPhone in modalità normale.

iphone safe mode

3.2 Elimina i Pacchetti Incompatibili

Se il riavvio forzato non dovesse funzionare, il colpevole potrebbe essere un tweak o un'applicazione Cydia incompatibile. Apri Cydia Substrate e rimuovi tutte le estensioni aggiunte di recente che potrebbero causare conflitti.

1.Apri Cydia Substrate e rimuovi qualsiasi tweak/estensione problematica o aggiunta di recente.

2.Riavvia il tuo iPhone dopo aver eliminato i pacchetti instabili.

3.Se ora il tuo iPhone si avvia regolarmente senza la Modalità provvisoria, il problema del software è stato risolto.

boot iphone in safe mode

3.3 Scegli "Riavvia" dalla Notifica della Modalità Provvisoria

Il modo più semplice per uscire dalla modalità provvisoria dell'iPhone 13 è proprio il messaggio di avviso. Quando vedi il pop-up "L'iPhone è in modalità provvisoria", basta che:

1.Tocchi il pulsante Riavvia nella notifica della Modalità Provvisoria.

2.Così facendo, il tuo iPhone si riavvierà normalmente, senza attivare la modalità provvisoria.

3.Se il tweak jailbreak problematico è stato rimosso, tutte le app/servizi dovrebbero caricarsi di nuovo.

safe mode iphone 13

3.4 Un Click per Rimuovere l'iPhone dalla Modalità Provvisoria Senza Perdita di Dati

Dover ricorrere alla Modalità provvisoria e riavviare costantemente il tuo iPhone per uscirne è una vera e propria seccatura. Per fortuna c'è un modo più semplice: utilizzare UltFone iOS System Repair . Questo potente software può far uscire il tuo iPhone dalla modalità provvisoria in un solo clic.

UltFone iOS System Repair può riparare oltre 150 problemi del sistema iOS senza perdita di dati, compresa la correzione della Modalità provvisoria, del blocco del logo Apple, della schermata nera, dei cicli di riavvio e altro ancora. È estremamente facile da usare: non è necessaria alcuna conoscenza tecnica.

Caratteristiche Principali

Ecco alcune caratteristiche principali di UltFone iOS System Repair per togliere un iPhone dalla Modalità Provvisoria:

  • Un clic per uscire dalla Modalità Provvisoria dell'iPhone - Toglie in modo sicuro il tuo iPhone dalla Modalità Provvisoria senza perdere i dati.
  • Correzione di oltre 150 problemi di sistema - Risolve anche altri problemi di iOS come il logo Apple, il ciclo di riavvio e la modalità di recupero.
  • Non servono competenze tecniche - È estremamente facile da usare, anche per gli utenti non esperti di tecnologia.
  • Mantiene tutti i dati intatti - Ripara il sistema senza cancellare o perdere i dati dell'iPhoneKeep all data intact - Repairs system without erasing or losing your iPhone data
  • Pienamente compatibile - Funziona con tutti i modelli di iPhone e le versioni di iOS, compreso l'ultimo iOS 17.
  • Effettua il downgrade in modo sicuro da iOS beta - Effettua il downgrade da iOS 17 beta a una versione stabile senza iTunes
  • Entra/esci dalla modalità di recupero: passa l'iPhone in modalità di recupero o lo toglie quando necessario.
SCARICA GRATIS Per PC Download Sicuro SCARICA GRATIS Per Mac Download Sicuro
ACQUISTA ORA ACQUISTA ORA
  • Passo 1Apri UltFone iOS System Repair e seleziona l'opzione "Ripristina Dispositivo" in basso a destra dell'interfaccia principale. dispositivo di reset
  • Passo 2 Apparirà una nuova schermata. Seleziona "Reset di Fabbrica" e clicca sul pulsante "Reset di Fabbrica" per accedere alla pagina di download del firmware. reset di fabbrica iphone ipad ipod
  • Passo 3 Scarica il pacchetto firmware corretto per il tuo modello di iPhone e la versione di iOS. Se necessario, puoi anche importare il firmware manualmente. download del firmware
  • Passo 4Una volta scaricato il firmware, puoi iniziare a resettare il tuo dispositivo. UltFone completerà il processo di reset di fabbrica. resettare l'iphone
  • Passo 5 Una volta terminato, imposta il tuo iPhone come nuovo. Così facendo, il reset di fabbrica sarà completato e il tuo dispositivo sarà come nuovo.

Parte 4. Le Persone Chiedono anche della Modalità Provvisoria su iPhone

D1. Dove si trova la Modalità Provvisoria su Apple?

La Modalità Provvisoria sui dispositivi Apple è una modalità speciale di risoluzione dei problemi che può essere attivata quando il dispositivo si riavvia. Non è una vera e propria applicazione o opzione di menu a cui si può accedere direttamente.

Per avviare un iPhone, un iPad o un Mac in modalità provvisoria, è necessario riavviare il dispositivo in un modo ben preciso (ad esempio tenendo premuti alcuni pulsanti durante l'avvio). Questo fa sì che il dispositivo entri in modalità provvisoria. Quindi la modalità provvisoria non è una funzione indipendente, ma piuttosto uno speciale stato di avvio attivato da determinate procedure di riavvio.

D2. Perché non riesco a disattivare la Modalità Provvisoria?

Esistono alcuni motivi per cui un iPhone potrebbe bloccarsi in modalità provvisoria e non permetterti di spegnerlo:

  • Un'app o un jailbreak buggato provoca crash/riavvii ricorrenti
  • File di sistema corrotti che impediscono il normale avvio
  • Problema hardware che fa entrare il dispositivo in un loop di ripristino
  • Un aggiornamento di iOS installato in modo improprio rende il sistema instabile

Le soluzioni principali sono l'hard reset dell'iPhone, l'eliminazione di tutte le app/jailbreak problematiche o la connessione a iTunes per ripristinare o aggiornare completamente il firmware.

Considerazioni Finali

La Modalità Provvisoria può essere un valido strumento per la risoluzione dei problemi quando il proprio iPhone non funziona bene, ma può anche essere frustrante se si rimane bloccati al suo interno. Fortunatamente, iOS offre dei metodi semplici per uscire dalla modalità provvisoria, come il riavvio forzato, l'eliminazione delle app problematiche o il tocco di "Riavvia" sul prompt degli avvisi.

Per i problemi più importanti, utility potenti come UltFone iOS System Repair offrono soluzioni con un solo clic per uscire dalla Modalità Provvisoria senza perdere dati o impostazioni.

Con le giuste tecniche, puoi riprendere rapidamente il controllo del tuo iPhone e tornare a usarlo normalmente. La Modalità Provvisoria ti offre un modo semplice per diagnosticare gli arresti anomali del software e, allo stesso tempo, ti fornisce delle uscite rapide per ripristinare la piena funzionalità quando necessario.

SCARICA GRATIS Per PC Download Sicuro SCARICA GRATIS Per Mac Download Sicuro
ACQUISTA ORA ACQUISTA ORA
Ripara più di 150 problemi di sistema iOS senza perdita di dati
  • 1-click per entrare/uscire dalla modalità di ripristino iOS
  • Risolvi più di 100 errori di aggiornamento/ripristino dell'iPhone 15/14/13 ecc.
  • Reset di fabbrica dell'iPhone senza codice di accesso
  • Supporto per iPhone 14/13/12/11/11 Pro/XR/XS/X e iOS 16/15/14/13
iOS system repair