Come cambiare la tua posizione GPS su iPhone [Gratis]
- Lorenzo Adomani
- Aggiornato 2024-04-25 a  Location Changer
Vuoi cambiare posizione GPS iPhone gratis? Ti piacerebbe sapere come falsificare la posizione GPS sul tuo iPhone? Ottimo, sei nel posto giusto! Abbiamo trovato alcuni metodi che possono fare al caso tuo e, cosa fondamentale, offrono una prova gratuita o sono totalmente gratis! Quindi mettiti comodo e iniziamo.
- Parte 1: Perché dovresti provare a cambiare la posizione GPS del tuo iPhone?
- Parte 2: Come cambiare la tua posizione GPS su iPhone con PC [consigliato]
- Parte 3: Come cambiare la tua posizione GPS su iPhone senza PC [conveniente]
- Parte 4: Come scegliere il metodo giusto per te?
Parte 1: Perché dovresti provare a cambiare la posizione GPS del tuo iPhone?
Sapere come cambiare posizione su iPhone può essere molto utile per vari motivi. Potresti voler incontrare più persone tramite un’apposita app di incontri, avendo un campo maggiore dove cercare, oppure utilizzarla per giochi come Pokémon GO senza doverti muovere da casa e fare per forza una lunga passeggiata.
Oppure, più semplicemente, vuoi proteggere la tua privacy o goderti di qualche momento di sano relax nascondendo e modificando la tua posizione. Potresti volerlo fare per la tua sicurezza: modificare la tua posizione GPS può aumentare la tua sicurezza online. Riducendo la possibilità che le tue attività siano monitorate da terze parti, puoi ridurre il rischio di essere vittima di truffe, stalking o altre minacce.
Puoi anche evitare scoccianti pubblicità mirate. Le aziende spesso utilizzano la tua posizione GPS per inviarti pubblicità specifiche in base alla tua posizione geografica. Modificandola, puoi ridurre il numero di annunci inviati in base alla tua posizione attuale.
Per tutti questi e altri motivi potresti voler cambiare posizione GPS del tuo iPhone gratis, vediamo quindi come fare.
Parte 2: Come cambiare la tua posizione GPS su iPhone con PC [consigliato]
Il metodo migliore che ci sentiamo di consigliarti per falsificare la tua posizione GPS sull’iPhone è quella di affidarti a UltFone Location Changer. Si tratta di un potente programma che ti permetterà, con pochi e semplici passaggi, di effettuare quest’operazione.
Può essere utilizzato sulle ultime versione del sistema operativo iOS 17.3 e, cosa più importante, non richiede assolutamente il jailbreak.
IL software a varie funzioni che possono esserti utili a tale scopo, potrai infatti teletrasportarti in luogo a tua scelta, impostare un percorso da punto a punto o multipunto e muoverti liberamente sulla mappa utilizzando la pratica funzione joystick.
Ecco la guida completa su come utilizzare UltFone Location Changer:
- Passo 1.Recati sul sito del produttore, scarica e installa UltFone Location Changer sul tuo PC o MAC e avvialo. Ti troverai di fronte ad una prima schermata dove, sulla sinistra, potrai scegliere la funzione più adatta al tuo scopo.
- Passo 2.Una volta selezionata clicca su Entra. A questo punto dovrai collegare il tuo dispositivo tramite cavo USB oppure tramite connessione WiFi.
- Passo 3.UltFone location Changer funziona sia per Android che per sistemi iOS. Nel primo caso dovrai effettuare il debug della porta USB seguendo le istruzioni riportate sullo schermo. Se utilizzi un iPhone dovrai invece attivare la modalità sviluppatore. Non ti preoccupare per questo passaggio, è tutto ben spiegato e riportato sullo schermo.
- Passo 4.Adesso puoi cliccare su Entra e Cambia posizione, se vuoi essere teletrasportato in un posto di tua scelta. Ti troverai di fronte la schermata con la tua posizione attuale. Nel riquadro inferiore puoi immettere il posto che desideri, le coordinate oppure scegliere dalla mappa. Quando sei pronto clicca su “Comincia a modificare”.
- Passo 5. Fatto! Adesso la tua posizione GPS è stata falsificata e risulterai essere nel posto scelto.
Movimento multi punto
Puoi utilizzare UltFone Location Changer anche per effettuare finti spostamenti multi punto, vediamo come.
- Passo 1.Effettua tutti i passaggi di collegamento del dispositivo al PC, quindi scegli “Movimento del Joystick” dal menù principale.
- Passo 2.Clicca su entra e imposta il percorso che vorresti effettuare, puoi anche scegliere se fingere di farlo a piedi o con qualche mezzo e impostare anche la velocità.
- Passo 3.Una volta scelte le tue preferenze, clicca su inizia a muoverti e sarai riuscito a far credere che ti trovi in un dato posto e che ti stai anche spostando!
Movimento del Joystick
Questa è una funzione veramente molto efficace di UltFone Location Changer che ti permetterà di muoverti liberamente sulla mappa utilizzando la funzione joystick. Ecco cosa devi fare:
- Passo 1.Effettua tutti i passaggi di collegamento del dispositivo al PC, quindi scegli “Movimento del Joystick” dal menù principale.
- Passo 2.Clicca su Entra. Ti troverai nella mappa e potrai muoverti liberamente utilizzando il joystick posizionato in basso a sinistra in tutta libertà, scegliendo il mezzo preferito e impostando la velocità desiderata.
Parte 3: Come cambiare la tua posizione GPS su iPhone senza PC [conveniente]
Se ti trovi fuori casa e non puoi utilizzare il tuo computer per questo scopo, ecco alcuni metodi che ti permetteranno di cambiare posizione GPS iPhone senza PC.
Utilizza una VPN per cambiare posizione GPS sul tuo iPhone
Una rete privata virtuale (VPN) costituisce un’alternativa per cambiare la tua posizione GPS. Connettersi a una VPN modifica il tuo indirizzo IP (una sequenza di caratteri che identifica ogni dispositivo collegato a Internet) attraverso la creazione di una rete privata. Ricordati di scegliere una VPN sicura. Ne esistono di gratuite che possono andare bene per cambiare la tua posizione, ma se vuoi la massima sicurezza dovrai cercare un’app per cambiare posizione GPS iPhone a pagamento.
La procedura è molto semplice ed è valida per la gran parte delle applicazioni:
- Scarica e installa una versione a pagamento o gratuita di un’applicazione che offre un servizio VPN.
- Connettiti al server nella posizione desiderata.
- Avvia la VPN e la tua posizione verrà automaticamente modificata.
Utilizza Xcode per cambiare posizione GPS sul tuo iPhone
Se comunque non ti senti a tuo agio utilizzando un app puoi ricorrere a XCode per falsificare la tua posizione GPS sui sistemi operativi iOS.
Ecco cosa devi fare:
- Cerca e scarica l’applicazione XCode sull’App Store del tuo Mac e installala
- Avvia l’applicazione e ti troverai di fronte alla schermata iniziale di Xcode. Imposta un nuovo progetto e poi clicca su Applicazione a visualizzazione singola. Una vola pronto fai click su Avanti.
- Dai un nome al tuo progetto, quindi clicca su Avanti. Ora vedrai un pop-up nella schermata successiva che chiede "Per Favore Dimmi Chi Sei". Inoltre, ci saranno alcuni comandi GIT sullo schermo che devono essere applicati. Ora avvia il terminal sul tuo Mac e procedi con i comandi indicati di seguito.
git config --global user.email "[email protected]"
git config --global user.name "Your name"
Modifica “[email protected]” e "il tuo nome" con le tue informazioni.
- Ora assicurati di impostare un team di sviluppo e quindi stabilisci un collegamento tra il tuo iPhone e il Mac
- Successivamente, seleziona il tuo dispositivo nell'opzione build device. Mentre lo fai, tieni il dispositivo sbloccato. Attendi fino a quando il programma avrà elaborato i file dei simboli.
- Adesso sei pronto per cambiare posizione. Vai al menu "Debug". Dopo, clicca su "Simula Posizione" e sceglila in base alle tue preferenze.
Parte 4: Come scegliere il metodo giusto per te?
Puoi scegliere il metodo migliore in base alle tue necessità. Se sei costantemente in movimento e non hai la possibilità di utilizzare un PC, potrai provare a falsificare la tua posizione GPS tramite un’applicazione, agendo direttamente dal tuo iPhone.
Se invece desideri cambiare posizione GPS del tuo smartphone in modo più professionale e hai un PC a tua disposizione, allora la scelta migliore è affidarsi a un programma come UltFone Location Changer.
Conclusioni
Qualunque sia il tuo scopo nel voler cambiare la posizione GPS del tuo iPhone adesso sai come fare. Il metodo migliore, utilizzabile in molte occasioni e per vari scopi, è quello di affidarti a UltFone Location Changer. Grazie a questo programma sai come cambiare posizione su iPhone in un modo semplice, pratico e totalmente sicuro.