Guida rapida e semplice: come cambiare paese su Spotify?
- Lorenzo Adomani
- Aggiornato 2024-02-12 a  Location Changer
Sto avendo difficoltà a cambiare il paese da Regno Unito a Malaysia su Spotify. Studiavo nel Regno Unito e ora sono tornato a seguire la mia formazione in Malaysia. C'è un modo per cambiare il paese e il metodo di pagamento su Spotify senza perdere le mie preziose playlist?
Se ti trovi in una situazione simile, sei nel posto giusto. Con milioni di utenti in tutto il mondo, Spotify è una delle app più popolari per lo streaming di podcast, musica e altro ancora. Poiché molto contenuto sull’applicazione dipende dalla tua posizione attuale, potresti voler cambiare paese su Spotify dopo esserti trasferito in una nuova località. Questa guida su come cambiare paese su Spotify presenta diversi suggerimenti e trucchi.
- Parte 1. Perché è necessario cambiare la posizione su Spotify?
- Parte 2. Come cambiare Paese su Spotify?
- Parte 3. Come falsificare la posizione sull'App di Spotify?
Parte 1. Perché è necessario cambiare la posizione su Spotify?
Il modo di cambiare la posizione su Spotify varia a seconda che tu stia utilizzando un account gratuito o premium. Se stai utilizzando un account gratuito, puoi goderti l'ascolto di musica quando ti trovi in un paese diverso per un massimo di 14 giorni. Pertanto, dovrai tornare nel tuo luogo di origine o creare un nuovo account nel tuo nuovo paese.
D'altra parte, se stai utilizzando un account premium, non è necessario cambiare la tua posizione durante i viaggi. Non sei soggetto alla stessa restrizione di 14 giorni di un account gratuito. Tuttavia, se ti stai trasferendo permanentemente, dovrai aggiornare i tuoi dettagli.
Prima di imparare come cambiare paese su Spotify, diamo prima un'occhiata a tutte le possibili ragioni, compresa la modifica della tua posizione,
- Il contenuto, compresi podcast, canzoni e album, è specifico per regione su Spotify. Ad esempio, alcuni podcast potrebbero essere accessibili solo in determinati paesi e non puoi avervi accesso finché non cambi la posizione.
- Spotify offre playlist personalizzate e raccomandazioni che dipendono fortemente dalla tua posizione attuale.
- La tua posizione influenzerà anche il pagamento mensile della tua sottoscrizione. In altre parole, l'importo effettivo per i piani premium varia a seconda della tua posizione attuale.
- Potrebbe essere possibile che Spotify non sia disponibile nella tua regione, poiché non è ancora accessibile in tutto il mondo.
- Oltre alle raccomandazioni personali e ai pagamenti, ci sono altre funzionalità e impostazioni su Spotify che dipendono dalla tua posizione.
Parte 2. Come cambiare Paese su Spotify?
Che tu stia utilizzando un account gratuito di Spotify o uno premium, di seguito mostriamo come cambiare il tuo paese su Spotify per entrambi i tipi di utenti. Ecco come fare:
1. Per un Account Gratuito di Spotify
Se hai un account gratuito, di seguito trovi ciò che devi fare per cambiare il paese su Spotify.
Passaggio 1: Visita il sito web di Spotify dal browser che preferisci su desktop o mobile. Accedi con Facebook o utilizzando il tuo nome utente e la tua password.
Passaggio 2: Una volta completato con successo il processo di accesso, fai clic sulla tua foto del profilo situata nell'angolo superiore destro dello schermo e seleziona l'opzione "Account" dal menu a discesa.
Passaggio 3: Ora vedrai la tua email, il nome utente, la data di nascita e il tuo paese attuale. Tocca "Modifica profilo" per apportare modifiche.
Passo 4: Scorri verso il basso per individuare la sezione del paese. Se ti trovi in un altro posto, puoi aprire un menu a discesa toccandolo per cambiare la tua posizione. Dovresti notare che durante questa modifica, la tua nuova posizione comparirà solo se ti trovi effettivamente sul posto.
2. Per gli Utenti Premium di Spotify
Se sei un utente premium, potresti voler cambiare il paese su Spotify per aggiornare il pagamento del tuo piano. In tali scenari, segui i passaggi seguenti per imparare come cambiare la posizione su Spotify e aggiornare il tuo piano di pagamento.
- Passaggio 1: Vai al tuo profilo Spotify.
- Passaggio 2: Vai a "Account" > "Panoramica dell'account".
- Passaggio 3: Scorri per individuare il tuo piano attuale.
- Passaggio 4: Tocca il pulsante "Aggiorna" per cambiare il piano per la tua posizione attuale. Qui puoi anche modificare l'opzione del tuo piano.
Parte 3. Come falsificare la posizione sull'App di Spotify?
A volte potresti desiderare di cambiare la posizione su Spotify senza muoverti. Ad esempio se Spotify non è ancora disponibile nella tua regione, ma desideri comunque goderti lo streaming di musica.Nessun problema! Ci sono alcune soluzioni disponibili che possono aiutarti a falsificare la tua posizione nell'app di Spotify.
1. Come Cambiare il Paese su Spotify per iPhone
Se hai un iPhone, prova UltFone iOS Location Changer per cambiare il tuo paese su Spotify. Lo strumento può falsificare/cambiare la tua posizione con un clic di un pulsante e puoi persino simulare il percorso tra diversi punti. Non è necessario effettuare il jailbreak del tuo dispositivo e non hai bisogno di alcuna conoscenza tecnica per utilizzare lo strumento. Inoltre il software è compatibile con tutti i modelli di iPhone e ti aiuta a completare l'operazione senza alcun problema. Puoi utilizzarlo anche con i sistemi operativi iOS iOS13-16, iOS17.2-17.3. Se hai le versioni iOS17.0-17.1 ti consigliamo di effettuare l’aggiornamento.
Ecco come utilizzare UltFone iOS Location Changer per cambiare il paese su Spotify:
-
Passo 1Scarica e installa il programma dal sito ufficiale sul tuo computer. Dopo l'installazione, avvialo, scegli “Cambiare posizione” e premi "Entra" dall’ interfaccia principale.
-
Passo 2Collega il tuo dispositivo al sistema tramite il cavo USB.
-Attiva la modalità sviluppatore su iPhone e iPad.
-Attiva il debug USB su Android.
-Ti verrà chiesto di installare dei driver per il funzionamento. Accetta e continua.
-
Passo 3Una volta che il software rileva il tuo dispositivo, puoi inserire la posizione o il paese desiderato. Dal pannello di sinistra, conferma la regione e premi "Inizia a modificare".
Ora puoi aprire l'app di Spotify sul tuo iPhone e goderti i contenuti aggiornati.
2. Cambiare la Posizione di Spotify utilizzando una VPN
Con l'aiuto di una VPN affidabile, puoi completare l'operazione di cambio posizione su Spotify. Ci sono molte ottime reti private virtuali disponibili e puoi scaricarle dall'App Store o dal Google Play Store sul tuo dispositivo. Un'app VPN è utile per mascherare l'attuale indirizzo IP del tuo dispositivo e ti consentirà di cambiare manualmente la posizione su Spotify.
Diamo un'occhiata di seguito e impariamo come cambiare la posizione su Spotify usando una VPN:
Passaggio 1: Vai su Play Store e scarica un'app VPN affidabile come Nord VPN. Dopo averla installata aprila e crea il tuo account.
Passaggio 2: Ora puoi connetterti a un server a tua scelta dalla sua schermata principale per cambiare l'indirizzo IP del tuo dispositivo.
Passaggio 3: Puoi andare su "Altro" > "Server" per utilizzare un paese specifico di tua preferenza. Successivamente, apri l'app di Spotify e goditi le nuove funzionalità e i contenuti aggiornati per la nuova posizione.
Conclusioni
Ecco tutto quello che devi sapere su come cambiare il paese su Spotify. Come puoi vedere, ci sono numerosi trucchi. Se si tratta di cambiare la posizione su Spotify senza spostarsi, o cambiare posizione iPhone, non troverai una soluzione migliore di UltFone iOS Location Changer.