Come falsificare posizione Android nel 2024?
- Lorenzo Adomani
- Aggiornato 2024-04-25 a  Location Changer
Vuoi creare un fake GPS Android in un modo semplice ed efficace? Bene, sei nel posto giusto. Ci sono molti motivi per cui potresti volere falsificare la posizione GPS Android. Potresti aver bisogno di proteggere la tua privacy ad esempio.
Oggigiorno siamo sempre più connessi tramite i nostri dispositivi e poter godere di un momento speciale tutto per noi, senza lo stress di essere costantemente monitorati, potrebbe essere una necessità. La sicurezza è un altro fattore molto importante da non sottovalutare. Un cambio posizione GPS su telefono Android può garantire di essere al riparo da malintenzionati che in qualche modo sfruttano ci spiano e vorrebbero sfruttare la nostra posizione per i loro scopi.
Ma anche il divertimento potrebbe essere una giusta causa nel voler cambiare posizione GPS sul tuo smartphone. Pensa ad esempio a quante app utilizzano la geolocalizzazione e di quali vantaggi potresti godere potendo, ad esempio, ampliare il tuo territorio di ricerca per farti delle nuove amicizie, oppure giocare e divertirti comodamente dal divano di casa tua mettendoti a caccia su Pokémon Go.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui potresti voler creare un fake GPS Android, quindi se sei pronto iniziamo!
- Parte 1: Fake GPS Android con UltFone Location Changer [consigliato]
- Parte 2: Usa l’app Fake GPS location per creare un Fake GPS Android
- Parte 3: Utilizza l’applicazione GPS Joystick per creare un fake GPS Android
Parte 1: Fake GPS Android con UltFone Location Changer [consigliato]
Iniziamo con il dire che il metodo migliore per un cambio di posizione GPS su telefono Android è quello di affidarsi a UltFone Location Changer. Si tratta di un programma potente e molto semplice da utilizzare che ti permetterà di effettuare quest’operazione in modo rapido e senza avere particolari conoscenze informatiche.
In più le sue funzioni ti permetteranno di utilizzarlo in svariate altre occasioni. Infatti questo software ti permette anche di effettuare movimenti da un punto a un altro, movimenti multipunto e di muoverti liberamente su una mappa grazie all’uso della funzione joystick.
Immagina in quante applicazioni potresti godere dei suoi vantaggi! Ma andiamo a vedere nel dettaglio come funziona:
- Passo 1.Per prima cosa recati sul sito del produttore, scarica e installa UltFone Location Changer sul tuo PC o Mac e lancia l’applicazione. Ti troverai di fronte alla schermata iniziale che ti permetterà di scegliere le opzioni che ti abbiamo elencato sopra.
- Passo 2.A questo punto dovrai collegare il tuo smartphone Android al computer tramite cavo USB. Questo programma funziona anche con sistemi operativi iOS come ad esempio il 17.3 e non necessita di eseguire il jailbreack. Inoltre se possiedi un iPhone potrai collegarti anche tramite WiFi.
- Passo 3.Arrivati a questo passaggio, ti verrà richiesto di effettuare il debug della porta USB. Non ti preoccupare, è tutto estremamente semplice e i passaggi ti saranno mostrati e spiegati sullo schermo del tuo computer. Se hai collegato un iPhone dovrai invece attivare la modalità sviluppatore.
- Passo 4.Adesso sei pronto per creare una posizione fittizia sul tuo smartphone. Clicca su Entra e ti troverai in una schermata che mostra la tua posizione attuale. Nel secondo riquadro, in alto a sinistra, potrai immettere la nuova posizione che desideri, sia scorrendo sulla mappa che immettendo il nome o le coordinate del luogo.
- Passo 5. Una volta pronto, clicca su “Comincia a modificare”.
- Passo 6. Fatto! Adesso hai creato una falsa posizione GPS sul tuo telefono Android. Tutte le app che usano la geolocalizazione saranno convinte che tu sia nel posto che hai scelto.
Parte 2: Usa l’app Fake GPS location per creare un Fake GPS Android
Fake GPS Location è un’applicazione dedicata alla modifica della posizione GPS su telefoni Android. Ecco i passaggi per utilizzarla:
- 1. Per iniziare scarica l'applicazione dal Google Play Store.
- 2. Successivamente, devi abilitare e impostare questa applicazione come "Mock location provider" andando al menu Impostazioni sul tuo telefono.
- 3. Seleziona l'opzione "Informazioni sul telefono" e tocca continuamente l'opzione "Numero build" finché sullo schermo non compare un messaggio che indica che "Ora sei uno sviluppatore!"
- 4. Procedi per accedere al menu Opzioni sviluppatore selezionando "Impostazioni > Sistema > Opzioni sviluppatore" o "Impostazioni > Opzioni sviluppatore", a seconda della marca di telefono che possiedi.
- 5. Scorri verso il basso nel menu Opzioni sviluppatore e trova l'opzione "Seleziona app di posizione fittizia".
- 6. Ora seleziona "Fake GPS" dall'elenco.
Una volta completati questi passaggi, potrai aprire l'applicazione e iniziare a falsificare la tua posizione.
Parte 3: Utilizza l’applicazione GPS Joystick per creare un fake GPS Android
Joystick GPS è un’app che può aiutarti a simulare la tua posizione. Ecco i passaggi per utilizzarla sul tuo smartphone Android.
- 1. Scarica e installa l'app GPS Joystick dal Google Play Store.
- 2. Apri il Google Play Store, vai su Impostazioni > Generali e seleziona "Non aggiornare automaticamente le app".
- 3. Successivamente, vai su Impostazioni > Sicurezza e posizione > Trova il mio dispositivo e disattiva l'interruttore per disabilitare questa impostazione.
- 4. Torna al menu Impostazioni e seleziona "App e applicazioni". Scegli Google Play Services e disinstalla gli aggiornamenti.
- 5. Scarica una versione precedente di Google Play Services (versione 12.6.85) e reinstallala. Quindi riavvia il dispositivo.
- 6. Vai su Impostazioni > Opzioni sviluppatore > Seleziona App posizione fittizia e scegli Joystick GPS.
- 7.Apri l'app GPS Joystick e vai alla sezione Impostazioni. Cerca l'opzione "Abilita simulazione sospesa" e attivala attivando l'interruttore.
Conclusioni
Adesso sai come creare una posizione fittizia sul tuo smartphone, nel caso ne avessi bisogno. Ricordati che non puoi utilizzare una VPN a questo scopo, perché quest’ultima può aiutarti nel processo di modifica del tuo indirizzo IP ma non falsifica completamente la posizione GPS.
Come hai potuto constatare, il metodo migliore è quello di affidarti a UltFone Location Changer. È molto semplice rispetto agli altri metodi illustrati e non richiede troppi passaggi complicati. In più è ottimo anche per i sistemi operativi iOS senza Jailbreak. Da non dimenticare le altre funzioni che simulano un tuo spostamento in una zona di tua scelta, con il mezzo e la velocità che desideri.
Potrai quindi utilizzarlo per tutte le tue necessità, sia che riguardino la sicurezza e la privacy, sia il divertimento. Effettuare un cambio posizione GPS su telefono Android non è mai stato così facile grazie a UltFone Location Changer.